Home Acmt-Rete C.M.T. Strumpell-LorrainMedcenterNews | ForumContatti LinksRuotHabile | Le Nostre Storie

 

Ti trovi in: Home > FOTO lungometraggio

 

 

 

Per la ACMT-RETE PRODUCTION

Ciack … si gira


Questa malattia è molto faticosa da accettare, soprattutto per i giovani che non riescono improvvisamente a fare ciò che fanno i loro coetanei e vedono i loro sogni infrangersi perché nessuno è in grado di aiutarli a convivere con la Charcot Marie Tooth. Per questo ACMT-RETE ha deciso di realizzare un film dove i giovani raccontino cosa significa convivere socialmente e psicologicamente con un patologia che ti ferma la vita come uno “STOP” di una ripresa cinematografica e a cui giorno dopo giorno ti devi abituare rimettendo continuamente in discussione i tuoi progetti di vita. Le riprese si svolgono durante dei week-end nei quali un gruppo di ragazzi/e dell’associazione si riuniscono a vivere insieme nel clima familiare di un agriturismo e dove attraverso momenti comuni e individuali si mettono in luce i problemi che la CMT ci comporta ma anche ciò che di positivo ci ha regalato. Per la valenza del progetto e le risorse necessarie alla sua realizzazione occorrono parecchi finanziamenti e quindi se volete aiutarci abbiamo aperto un fondo su cui versare il vostro contributo e chi darà una somma consistente (es: aziende o privati) saranno nominati nei titoli e/o in copertina.

Un gruppo di ragazzi e ragazze con la CMT hanno dato la loro adesione e la faccia al progetto. Nessun copione perché non sono attori e poi nessuno è in grado di scrivere questo copione, recitano a soggetto e raccontano la loro vita, il loro continuo vivere con il disagio, la loro quotidiana lotta. Sono gli attori di se stessi, con tanta forza e molti sorrisi. Bravi ragazzi. Inizialmente avevamo pensato di dare loro un nome e si era pensato a “Saranno Famosi” ma non è piaciuto. Poi è stato deciso da loro il nome di “Quelli del Passamontagna” e il perché di tale nome lo saprete solo vedendo il film.

Ringraziamo questi ragazzi, i medici specialisti che parteciperanno alla seconda parte del film (quella tecnica per capirci), ringraziamo tutti gli amici e soci che hanno dato un contributo al progetto Film (vi assicuro che sono molti, per esempio un grazie alla ultima donazione pervenuta oggi dalla ditta ESSEDUE srl) e alla Cassa di Risparmio di Bologna che ha finanziato parte del progetto

 

 

 

Per chi volesse contribuire ricordo che questi versamenti sono detraibili dalle tasse.

c.c.270960
Banca Popolare di Vicenza ABI 05728 CAB 02400 CIN F
oppure sul
Conto Corrente Postale N. 57489668
i
ndicando sul bonifico il vostro nome e come causale “Progetto Film”

 

Ed ora godetevi la prima foto del nostro staff dove ci sono gli attori e i tecnici e non dite che non siamo belli!!!!

Ciao a tutti…Dona

 

Le Foto del nostro FILM

ECCO LA TROUPE !

Primo set di riprese in marzo a San Giovanni in Persiceto

Da sinistra: Fiore, Filippo e Margherita, Diana e Tony, Elisa e Filippo (davanti alla torta), Dona, Antonella (regista). Da Destra in alto: Patrizia (montaggista), Cristina (Direttrice artistica), Elena, Stefano

 

Secondo set di riprese in maggio a Castel del Rio


Alla precedente troupe si è aggiunta Martina (… è il cane)

 

Due “bellezze” Elisa e Martina prendono il sole

Regista, operatore e sceneggiatrice

 

 

Anche Rai 3 si è interessata al nostro lavoro e ci ha dedicato un servizio all’interno del Telegiornale, vi mettiamo qualche foto.

Guardate che stanno parlando di noi! Sgrunth!

Il programma

 

 

Chissà cosa stanno architettando …!

 

Per ora le foto e le riprese sono finite, ma ne inseriremo altre … seguici!

 

Chi volesse ulteriori informazioni può scrivere a          DONA

 

 

 

 

 

Ritorna alla prima pagina del sito

Inizio pagina | FOTO lungometraggio

 

Home Acmt-Rete C.M.T. Strumpell-LorrainMedcenterNews | ForumContatti LinksRuotHabile | Le Nostre Storie

Copyright @ 2002 by Acmt-Rete - Sito ottimizzato per Explorer 5/Netscape 6 o superiori - risoluzione video 800x600 o superiore.