Home Acmt-Rete C.M.T. Strumpell-LorrainMedcenterNewsContatti LinksRuotHabile | Le Nostre Storie
















Ciao :)

volevo raccontare la mia storia.


Sono sono un ragazzo di Milano anche se ho origini meridionali e ho la CMT 4A, molto rara e strana, incurabile e destinata a peggiorare (incrociamo le dita che ciò non succeda).


Mi hanno insegnato che il miglior medico del mondo, superiore anche al più grande cervello mai esistito, risiede in un posto molto particolare: dentro di noi.

Non ha senso preoccuparsi, bisogna combattere e convincersi che è tutto ok, nella vita ci sono alti e bassi, non importa se si vince o si perde, a nessuno importa davvero chi esce vincitore o sconfitto, chi ferito e chi incolume: tutto, ma dico TUTTO nel vero senso della parola, si ridurrà ad un'unica e semplice cosa, la solitudine.


Lasciatemi spiegare, non è un concetto così diretto. Quello che voglio che si capisca è che bisogna combattere una battaglia con noi stessi, vincerla, mettere la bestia a tacere, sotto il cuscino. Nessuno può lottare per te, nessuno può darti una mano se tu non ti metti in gioco.


Ho una vita pseudo-normale: ho sostituito lo sport ai videogiochi, gioco a livelli competitivi, mi arrangio; esco con gli amici, con la ragazza, mi diverto, vivo. Spero che tutto ciò sia chiaro, ho cercato di essere breve, sintetico, voglio solo far comprendere che la CMT esiste solo perche' noi la concepiamo come un ostacolo, come un muro alto decine e decine di metri: ciò che dovremmo fare tutti e' essere noi stessi, vedere la malattia come una sorta di sfida e , una volta superata, riderci sopra, prenderla a schiaffi un po' alla volta.


Buonanotte.




per scrivere      amico_di_milano










                                                                                                                                             

 

Home Acmt-Rete C.M.T. Strumpell-LorrainMedcenterNews | Contatti LinksRuotHabile | Le Nostre Storie

Copyright @ 2002 by Acmt-Rete - Sito ottimizzato per Explorer 5/Netscape 6 o superiori - risoluzione video 800x600 o superiore.