Un fumetto che racconta le avventure di Bea, una giovane pinguina con CMT, che può aiutare i pazienti più piccoli a non avere paura.
Dolce, buffo, a volte goffo queste sono le prime parole che vengono in mente pensando a un pinguino. Ma sai che alcune persone si sentono proprio come pinguini e non è facile accettarlo?
Sono i bambini e i ragazzi con CMT o Charcot-Marie-Tooth, una rara malattia del sistema nervoso periferico che impedisce di eseguire e controllare i movimenti di mani e piedi come vorrebbero, causando gravi disturbi e disabilitĂ .
Aiutaci a realizzare il fumetto che distribuiremo in tutta Italia a bambini, pediatri, famiglie, insegnanti per avere uno spunto e un supporto psicologico per riconoscere e affrontare i cambiamenti nei primi anni di etĂ .
Puoi anche regalare l’anteprima del fumetto ai tuoi cari, basta fare una donazione e inserire i loro dati. Riceveranno una mail con il fumetto, lo sfondo e l’immagine per i social da condividere.
Perché donare “Le Avventure di Bea”?
Compila il modulo con i tuoi dati ed effettua una donazione:
Vedere il corpo che cambia e sentire di non essere padroni dei propri movimenti è un percorso difficile. Specie per i bambini che cominciano a notare la diversità e si chiudono in loro stessi.
Per questo vogliamo supportarli!
Realizzando un fumetto che in maniera semplice possa raccontare la CMT attraverso le gesta della pinguina Bea, della sua famiglia e dei suoi amici.