Ci aiuti a stare in piedi?

Sostieni la Ricerca per la CMT!

La CMT è una rara malattia invalidante che colpisce mani e piedi e non ha una cura.

Aiutaci a stare in piedi, contribuendo con un piccolo grande gesto.

Sostieni la ricerca per la Charcot-Marie-Tooth

La malattia di Charcot-Marie-Tooth

La Charcot-Marie-Tooth (CMT) è una malattia neurologica ereditaria degenerativa, classificata tra le malattie rare.

Colpisce in modo progressivo mani e piedi, compromettendo le normali funzioni motorie e sensitive, con conseguenti difficoltà nel cammino e nella gestione della manualità fine, problemi di equilibrio, perdita dei muscoli periferici e malformazioni.

Pur essendo la malattia neuromuscolare più diffusa al mondo, con un’incidenza di 1 affetto ogni 2.500 persone, ad oggi non esiste una cura.

Sostieni la Ricerca

Aiutaci a stare in piedi!

ACMT-Rete vive grazie al sostegno di volontari e donatori. Con il tuo aiuto, porteremo avanti dei progetti per rendere migliore la vita dei pazienti con Charcot-Marie-Tooth, una malattia subdola e poco conosciuta anche dai medici che interferisce con le normali azioni della vita quotidiana, rendendo, ad esempio, impossibile abbottonare i polsini della camicia.

Grazie al tuo aiuto, faremo conoscere la nostra malattia a medici e pazienti, e porteremo avanti nuovi progetti affinché le persone CMT possano avere una diagnosi rapida e il giusto trattamento.

Scopri come aiutarci
Sostieni la ricerca per la Charcot-Marie-Tooth

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter di
ACMT-Rete per rimanere aggiornato
sulla Malattia di
Charcot-Marie-Tooth

Permessi di Contatto: Seleziona per favore le modalità con cui vuoi essere contattato da ACMT-Rete per la Malattia di Charcot-Marie-Tooth: