Faccia da CMT: Concorso fotografico

Per celebrare la Giornata delle malattie rare 2021, è stato indetto il Concorso fotografico “Faccia da CMT”, un’occasione per parlare di malattie rare come la Charcot-Marie-Tooth.

Cos’è la Giornata per le Malattie rare 2021?

La Giornata delle malattie rare si svolge l’ultimo giorno di febbraio di ogni anno, il 28 nel 2021, un giorno raro come le malattie che vengono ricordate in questa occasione. L’obiettivo principale della Giornata delle malattie rare è sensibilizzare l’opinione pubblica e i responsabili delle decisioni sulle malattie rare e il loro impatto sulla vita dei pazienti.

La campagna è rivolta principalmente al grande pubblico e cerca anche di sensibilizzare i responsabili politici, le autorità pubbliche, i rappresentanti del settore, i ricercatori, i professionisti della salute e chiunque abbia un vero interesse per le malattie rare.

Giornata Malattie Rare 2021

Essere Rari è essere Tanti, essere Forti, essere Orgogliosi

Il Concorso Fotografico “Faccia da CMT”

Per far comprendere a chi non le vive quali siano le sfide che le persone che convivono con la CMT devono affrontare e quali strategie possano essere messere in atto per superarle, abbiamo chiesto ai partecipanti di inviare una fotografia su questo tema, con una breve descrizione che raffiguri come affrontano queste sfide e quali trucchi hanno messo in pratica.

Si è trattato di una competizione internazionale aperta a tutti, per chi conviva o meno insieme alla CMT, un’opportunità per condividere la tua creatività.

Le foto inviate sono state raccolte in un libro digitale dal titolo “Faces of CMT” (Facce da CMT). Le fotografie vincitrici sono state condivise sui nostri social media e ciascuno dei primi tre vincitori per ciascuna categoria di fascia d’età ha ricevutp un premio in denaro (buono Amazon) del valore di 50 euro.

Le foto sono state valutate da tre giudici delle organizzazioni promotrici (CMTUSA, HNF e ECMTF), che hanno selezionato il primo, il secondo e il terzo premio per ciascuna fascia d’età in base all’impatto, all’allineamento al tema e alla creatività.

Esempio Faccia da CMT Concorso Fotografico

I Vincitori del Concorso

Il booklet “Faces of CMT” che raccoglie tutte le foto dei partecipanti, oltre a quelle dei vincitori, è scaricabile a questo link o  cliccando  sulla copertina del  libro.Faces of CMT Concorso Fotografico Charcot-Marie-Tooth il libro

Concorso sponsorizzato da Pharnext

Logo Pharnext

Dichiarazione di non responsabilità: inviando la tua iscrizione accetti che i tuoi dati personali vengano archiviati, trasmessi e pubblicati ai fini di questo concorso. Tutti i partecipanti di età inferiore ai 16 anni devono farlo con il permesso dei loro genitori o tutori legali.

in Eventi

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI