CONGRESSO MEDICO ACMT-RETE 201924 Maggio 2019

CONGRESSO MEDICO ACMT-RETE 2019

Troviamoci a Rimini dal 24 al 26 maggio per parlare di Charcot-Marie-Tooth

ISCRIZIONI CHIUSE

La Segreteria Congressuale quest’anno sarà affidata a Crizia, che con la sua professionalità e gentilezza sarà disponibile a supportarvi per ogni esigenza.

Scarica il depliant con il programma del congresso:
PROGRAMMA CONGRESSO MEDICO 2019 ACMT-RETE

Per informazioni:
Segreteria evento (Crizia)
Tel. 347 570 9914 dalle 17 alle 19 dal lunedì al sabato
Email: congresso2019@acmt-rete.it

 

Cari amici di ACMT-Rete affetti da Charcot-Marie-Tooth e cari familiari,

la nostra Associazione quest’anno si riunirà per il consueto Congresso Medico nel mese di maggio, invece che a settembre, poiché la nuova normativa per il terzo settore ci obbliga a un aggiornamento di Statuto da effettuare entro fine agosto.

Pertanto, ci ritroveremo il 24/25/26 Maggio presso l’Hotel Touring di RIMINI dal primo pomeriggio del venerdì, per poi chiudere tutti insieme col pranzo della domenica.

Come sempre, i pacchetti disponibili sono legati alla scelta della camera e sono prezzi a persona, ma è possibile anche non soggiornare e partecipare ai lavori da “esterni”, selezionando la relativa opzione in fase di registrazione. La spesa è significativamente inferiore rispetto al Congresso di Mestre e, ancora una volta, abbiamo voluto venire incontro a tutti per avere il massimo della partecipazione contribuendo al costo del soggiorno. Invito i più giovani o coloro che sono amici da più tempo a valutare la possibilità di condividere camere doppie o triple per contenere ulteriormente la spesa.

Abbiamo voluto scegliere come titolo “Lasciando Una Traccia”, per sottolineare quanto l’impegno e la determinazione siano importanti per raggiungere degli obbiettivi, e quanto siano stati importanti i passi che come Associazione abbiamo fatto per riuscire a “cambiare un po’ le cose”.

Durante le due giornate avremo come ospiti diversi specialisti che in parte conoscete, come i neurologi Dott. Fabrizi e Dott. Piscosquito, la genetista Dott.ssa Mandich, la psicologa Dott.ssa Galante, il neurofisiatra Dott. Ferraro, il nutrizionista Dott. Cannataro, il chirurgo Dott. Zerbinati e tanti altri, tutti a disposizione per chiarirci dubbi e darci le giuste indicazioni su come affrontare la CMT.

Parleremo anche di “Diagnosi Prenatale e Procreazione Assistita”, e per questo sono invitati a partecipare alla tavola rotonda a tema in particolare i giovani e le giovani coppie.

Altri temi trattati saranno l’“Alimentazione”, cercheremo di approfondire anche il tanto sentito aspetto degli “Integratori” e poi per ciò che concerne l’attività fisica ci sarà anche una tavola rotonda sui “Percorsi in Palestra” per capire quali esercizi siano più consoni e quali meno.

Presto vi invieremo il Programma Definitivo!

Tutti ormai ci conoscono per essere un’associazione dinamica e allegra e questi aspetti caratterizzeranno tutto il weekend, nei nostri momenti comuni e di confronto sulla CMT ma anche tra una pausa e l’altra e nella festa di sabato sera, dove il divertimento è sempre assicurato.

Cari Amici di ACMT-Rete, non aspettate troppo a iscrivervi perché le camere dell’hotel non sono tante e vanno sempre “a ruba”.

E pensate…stavolta saremo al mare e se la bella stagione ci assiste vi potrete godere anche un po’ d’aria buona e di sole.

Vi aspettiamo a braccia aperte…

Il Presidente Donatella Esposito
per il Direttivo ACMT-Rete

Sostieni ACMT-RETE

In questa pagina vi indichiamo diversi modi per “Aiutarci a stare in piedi”!
Per finanziare la ricerca per trovare una cura, per far conoscere questa malattia rara,
per una vita migliore con la CMT.

5 X 1000 DONAZIONI