Alla Milano Marathon 2024 per sostenere i giovani con CMT
07/04/2024

Corri per i giovani con CMT la Relay Charity Milano Marathon 2024 il 7 aprile

La Charcot-Marie-Tooth (CMT) è una rara malattia genetica che colpisce soprattutto i nervi periferici delle mani e dei piedi, limitando moltissimo le capacità motorie e l’autonomia di chi ne soffre. Malgrado sia abbastanza diffusa, la Charcot-Marie-Tooth è una malattia poco conosciuta e spesso ignorata, a tal punto da rendere difficili e spesso tardive le diagnosi e anche la ricerca di cure.

Il progetto che sosterrai correndo la Maratona di Milano 2024

L’obiettivo della partecipazione alla Maratona di Milano 2024 è sostenere il progetto “Generazione Z – Crescere con la CMT”: un percorso di supporto alla convivenza con la malattia di Charcot-Marie-Tooth per i giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Progetto Generazione Z: Supporto ai giovani con CMT. sostienilo correndo la Milano Marathon 2024

Crescere con una malattia neuromuscolare come la CMT significa trovarsi in una condizione di svantaggio rispetto ai propri coetanei: in una fascia di età come quella tra i 15 e i 24 anni, è naturale nella ricerca della propria personalità rapportarsi agli altri e avere la CMT fa sì che spesso non si è in grado di svolgere tutte o gran parte di quelle attività sociali tipiche come fare sport, ballare, frequentare liberamente strutture ricreative o di studio. Molte volte anche semplicemente camminare rappresenta un problema e ancora di più correre o andare in piscina e/o al mare. 

Visita la pagina del Progetto

Cos’è la Relay Charity Milano Marathon?

La Milano Marathon a staffetta (relay in inglese), è un appuntamento annuale e seguitissimo in cui amici/colleghi si mettono in gioco per la solidarietà organizzando una staffetta e correndo frazioni da 6 a 14 km del percorso. Nel 2023, sono state 3.000 le staffette partite e oltre 900 mila euro raccolti attraverso Rete del Dono, Partner da sempre della manifestazione!

I runner dell'edizione 2023 della Milano Marathon

La quota d’iscrizione è una vera e propria donazione a favore di uno dei tanti progetti benefici che si possono scegliere di sostenere.

Percorso Milano Marathon 2024

Con l’edizione 2023, grazie al vostro contributo la nostra associazione ha potuto organizzare un corso di formazione gratuito per medici per aumentare consapevolezza e sensibilizzazione sulla nostra malattia!

Corri per me la Milano Marathon 2024, Io non posso!

Con la Relay Milano Marathon 2024, puntiamo insieme a te a raccogliere fondi per finanziare un anno del progetto “GENERAZIONE Z – CRESCERE CON LA CMT”: 20.000 euro per 20 ragazzi per 12 mesi. Insieme, ce la possiamo fare! 

  • Se sei un runner corri per noi!! Indossa i nostri colori ed aiutaci a far conoscere questa grave patologia, a far capire quante difficoltà e limiti impone a chi ne soffre e a convincere tantissime persone a sostenere la nostra associazione e questo importante progetto di supporto ai ragazzi e ai giovani affetti da questa patologia! Forma il tuo team di 4 persone e corri la maratona con noi, PER noi!! Per partecipare è necessaria una quota minima di 500€ per ogni team (125€ a runner) che potrai raccogliere tu! Ogni runner, infatti, può creare una pagina insieme ai compagni di staffetta per raccontare la propria impresa e raccogliere la quota, o anche più, sfidando i propri amici, colleghi e parenti a sostenere l’impresa, donando all’associazione

Crea una raccolta per la vostra staffetta

  • Se hai abbastanza forza nelle gambe e te la senti di correre l’intera maratona sostenendo la nostra organizzazione sostieni il nostro progetto con una donazione di 150 euro e poi scrivici a sostenitori@acmt-rete.it ti aspettiamo ai blocchi di partenza!
  • Se non puoi/vuoi correre materialmente, potrai farlo virtualmente facendo una donazione, il tuo sarà comunque un preziosissimo contributo!❤️

Corri virtualmente la Milano Marathon

  • Se sei un’azienda o vuoi coinvolgere la tua azienda in questo progetto benefico, scrivi a sostenitori@acmt-rete.it e costruiremo insieme un progetto di team building ad hoc per le vostre esigenze.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni scrivi a sostenitori@acmt-rete.it

 

ACMT-Rete e Milano Marathon partner anche per il 2024 per la beneficenza

ACMT-Rete è bronze partner per la Milano Marathon 2024

in Eventi

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI