Veneto – Convegno ACMT-Rete e CIDP: “Le neuropatie ereditarie e disimmuni”
30/11/2019

Diagnosi, cure, presa in carico e prospettive future delle neuropatie ereditarie e disimmuni

SABATO 30 NOVEMBRE, ore 9:30 – Castelfranco Veneto (TV)

Un’iniziativa promossa dal Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Castelfranco Veneto (TV) e le associazioni di pazienti ACMT-Rete ODV e CIDP Italia APS.

Sei affetto da una neuropatia periferica ereditaria o disimmune, ma non hai mai avuto la possibilità di confrontarti con dei medici preparati? Vorresti conoscere di più sulla tua patologia o incontrare altri pazienti come te?

Sabato 30 novembre 2019 parleremo di CMT, Guillain-Barrè, MMN, Lewis-Sumner, assieme a due dei più grandi esperti di neuropatie ereditarie e disimmuni a livello nazionale e internazionale: la Dr.ssa Chiara Briani (per le neuropatie disimmuni) e il Prof. Gianmaria Fabrizi (per le neuropatie ereditarie).

Una giornata informativa, per imparare a conoscere meglio le neuropatie ereditarie e disimmuni, queste rare patologie a carico del sistema nervoso periferico. Scopriremo assieme le possibilità di diagnosi e di cura – con un occhio agli ultimi sviluppi in tema di ricerca – e le due più importanti associazioni nazionali per la tutela del paziente.

Al termine del convegno, vi aspettiamo per un breve rinfresco. Un’occasione per condividere con noi i vostri pensieri e approfondire la conoscenza delle nostre realtà associative.

SCARICA LE PRESENTAZIONI DELLE DUE ASSOCIAZIONI

Con il patrocinio di ULSS2 Marca Trevigiana e Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico.

Neuropatie ereditarie e disimmuni

 

in Congressi

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI