Benvenuti nella nostra nuova casa

 

Carissimi,

finalmente abbiamo il piacere di annunciarvi il debutto del nuovo sito di ACMT-Rete per la MALATTIA DI CHARCOT- MARIE-TOOTH.

Il nostro progetto di rinnovamento aveva l’obbiettivo di avere un portale sobrio e di facile fruizione sia per i pazienti, che per i medici e per chiunque voglia avere informazioni complete sulla CMT.

Sottoposto a un completo restyling grafico e dei contenuti rispetto alla precedente versione, il sito risulta essere adesso più adatto alla visualizzazione da ogni device (PC, smartphone e tablet), più moderno ed essenziale, ma sempre accogliente, caratteristica che ci delinea in ogni azione associativa.

Potrete trovare notizie sempre aggiornate sulla Charcot-Marie-Tooth, sugli aspetti clinici, i trattamenti riabilitativi, la ricerca scientifica, i diritti legali e poi il nostro già noto MEDCENTER arricchito da una mappa dove potrete individuare i centri e gli specialisti che collaborano con ACMT-Rete.

Per la realizzazione di questo importante progetto abbiamo incaricato un’agenzia della provincia di Arezzo già esperta nella costruzione di portali d’importanti aziende pubbliche e private e man mano che saremmo in internet, ci saranno di supporto anche per avere una sempre migliore indicizzazione, così che compaia tra i primi link ad ogni richiesta inserita nei vari motori di ricerca.

I contenuti e l’organizzazione sono frutto del lavoro della nostra cara Angela Arcuri, già conosciuta nel ruolo di referente per la regione Toscana, che si è impegnata da subito in stretta collaborazione con la nostra Presidente, Donatella Esposito (forte dell’esperienza maturata con la gestione dei precedenti siti dell’Associazione).

Con la recente entrata di Emiliano Conte nel Direttivo si è pensato ora di affidare a lui il compito di continuare ad occuparsi del nuovo sito per l’inserimento dei contenuti e viste le competenze che già possiede in campo informatico e come gestore del Gruppo in Facebook “INSIEME PER CAPIRE”.

Alcune parti sezioni sono ancora da definire ma saranno a breve completate; vi invitiamo a segnalarci ogni imprecisione, carenza o anche eventuale integrazione.

Il sito è di tutti noi, soci di ACMT-Rete e rappresenta anche un po’ il nostro “biglietto da visita”, rispecchia ciò che siamo e rappresentiamo e come vogliamo mostrarlo al mondo.

In ultimo il nostro pensiero e ringraziamento va a Fiore (Fiorenzo Pavanati) un tempo nostro presidente e curatore del precedente sito internet da lui sempre gestito in modo egregio e competente.

Un caro saluto a tutti e buona navigazione:

https://www.acmt-rete.it

IL GRUPPO DIRIGENTE ACMT-RETE

in News

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI