Un nuovo assetto per il Direttivo di ACMT-Rete

Carissimi soci di ACMT-Rete,
l’inizio del 2022 per la nostra associazione rappresenta anche la svolta verso una nuova organizzazione gestionale.
Come già preannunciato nell’Assemblea dei soci, infatti, da circa due anni il Consiglio Direttivo si è dedicato ad un percorso di analisi della situazione e delle criticità con l’intento di superare eventuali problemi, ma soprattutto con la volontà di migliorarsi per essere sempre più efficaci nella battaglia per sconfiggere la CMT e stare vicino ai bisogni di chi ne è affetto.
Abbiamo approfittato delle restrizioni a causa del COVID, per cui alcune attività non è stato possibile portarle avanti, per lavorare a questo progetto di sviluppo gestionale e associativo. Lo abbiamo fatto utilizzando tutti gli strumenti utili, tra cui la consulenza della Dr.ssa Laura Gentile che, oltre a essere il nostro primo riferimento in ambito psicologico, è esperta di riorganizzazione degli Enti del Terzo Settore. Tra gli obbiettivi specifici di questo percorso c’era il superamento di problemi legati alla gestione dei compiti/ruoli, il bisogno di un ricambio e un rinnovo degli stessi anche a livello generazionale, acquisire competenze per una migliore gestione dei fondi, individuare azioni per il reclutamento dei volontari e strutturare meglio anche tutta la parte amministrativa per semplificare e avere strumenti gestionali di riferimento e di supporto aggiornati.
Tra le novità che ora vi andrò a specificare c’è il cambio di Presidenza, che mi vede onorata nel passare lo scettro a Federico Tiberio, che è dirigente di questa associazione da oltre 15 anni e si è sempre dedicato con grande serietà e costanza alla gestione di ACMT-Rete in ruoli legati alla formazione, al rapporto coi nostri specialisti e anche di rappresentanza essendo da diversi anni anche vicepresidente.
Sono certa che saprà guidare questa associazione in modo esemplare e m’impegnerò a aiutarlo affinché acquisisca tutte le competenze necessarie. Io cambierò ruolo e mi dedicherò alla formazione dei volontari e degli specialisti.
Sono spiacente di comunicare anche l’uscita di uno dei dirigenti storici, Gianni Bertolasi, che si è sempre occupato della Segreteria insieme a Patrizia, sua consorte, che invece resterà nel Direttivo. Gianni ha deciso che continuerà a svolgere attività di volontariato e ad aiutarci nei lavori di segreteria. Un caro ringraziamento da parte di tutti noi va a Gianni per l’impegno così a lungo dedicato e del valore che ha portato nell’associazione.

Il nuovo assetto dirigenziale di ACMT-Rete

Anche altri ruoli cambiano e con questa comunicazione straordinaria sono quindi a informarvi del nuovo assetto dirigenziale:

Ricordo comunque che questo è l’anno in cui l’Assemblea dei soci (settembre/ottobre) potrà votare la conferma o meno di questo Consiglio Direttivo e sarà anche l’occasione per tirare le somme del nuovo modello gestionale.

Nell’augurare a tutti noi di ACMT-Rete un anno proficuo in salute e di successi, vi invito a continuare a seguirci sui social e attraverso le News, a partecipare alle nostre iniziative e a collaborare alla raccolta di fondi, oltre che ad essere in regola con il pagamento della quota associativa.

Un abbraccio ricco di forza e speranza dalla vostra ormai ex-Presidente.

Dona
in News

Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI