Centro Clinico NEMO Trento

Presso Ospedale Riabilitativo “Villa Rosa”, via Spolverine 84, 38057 - Pergine Valsugana (TN)

0461515400

Pensato e voluto dalle Associazioni dei pazienti con malattie neuromuscolari, il Centro Clinico NeMO (NeuroMuscular Omnicentre) nasce nel 2008, in alleanza con la comunità medico-scientifica e le istituzioni. In seguito all’apertura del primo Centro Clinico a Milano, il modello NeMO, caratterizzato dall’approccio “omniservice” e dal connubio tra attività clinica e ricerca, è diventato negli anni un network di sei sedi su tutto il territorio nazionale e punto di riferimento per la diagnosi, la cura delle malattie neuromuscolari e la presa in carico dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari.

NeMO Trento è attivo da febbraio 2021.

I Centri Clinico NeMO sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

 

Prenotazioni visite presso il Centro Clinico NeMO Trento

Le visite possono essere prenotate presso l’accettazione al numero 0461-515400 tutti i giorni feriali. Informazioni possono essere richieste anche scrivendo alla seguente mail: infonemotrento@centrocliniconemo.it

 

Il Centro Clinico NeMO eroga i seguenti servizi specialistici:

  • Attività clinica di diagnosi, cura e presa in carico in regime di ricovero ordinario
  • Day Hospital e ambulatori specialistici
  • Presa in carico riabilitativa
  • Continuità assistenziale territoriale
  • Supporto psicologico
  • Sportello informativo

Gli specialisti del Centro Clinico NeMO Trento

Il dr. Riccardo Zuccarino, fisiatra e direttore clinico del Centro, coordina un team multidisciplinare di professionisti di cui fanno parte le figure del neurologo, dello pneumologo, del neuropsichiatra infantile e degli psicologi, insieme ai terapisti motori, respiratori, ai terapisti occupazionali e logopedisti.

Focus sulla Riabilitazione

La collocazione del Centro NeMO Trento all’interno dell’Ospedale riabilitativo “Villa Rosa” consente la valorizzazione delle competenze polispecialistiche e la continuità del focus specifico sulla presa in carico riabilitativa, attraverso la messa in campo di servizi e progetti clinici mirati:

  • Programmi individualizzati di fisioterapia neuromotoria e respiratoria, logopedica, di terapia occupazionale per il recupero e/o mantenimento delle capacità residue
  • Idrochinesiterapia
  • Laboratori di valutazione ausili
  • Analisi del movimento e riabilitazione robotica

Sito internet

Specialisti Centro Clinico NEMO Trento


Sostieni ACMT-RETE

ACMT-Rete opera grazie al sostegno di volontari,
Aiutaci a stare in piedi contribuendo
con un piccolo grande gesto.

5 X 1000 DONAZIONI